Libreria Universitaria, Giuridica, Fiscale, per tutti i Concorsi
Trabucchi Giuseppe

Istituzioni di Diritto Civile

Cedam 2014
ISBN: 9788813327712
Disponibilità: 1

Altri dettagli

Descrizione

Trattasi di un aggiornamento puntuale e competente del notissimo Manuale: ogni argomento viene seguito da un esperto che cura l'inserimento di tutte le novità.
L’Opera si conferma completa e autorevolissima mentre ogni edizione viene sempre più affinata e migliorata.
Questa edizione tiene conto di una vasta legge di riforma che ha inciso profondamente sul diritto di famiglia, trattasi dell Legge 10 dicembre 2012 n. 219 che ha apportato modifiche sostanziali con l'obiettivo di giungere al superamento della classica distinzione esistente tra filiazione legittima e filiazione naturale.
La parte riguardante l'Impresa e le Società è stata ulteriormente ampliata, per offrire agli studenti di economia e giurisprudenza che devono sostenere l'esame in diritto commerciale un'esposizione sistematica che aiuterà eventuali approfondimenti richiesti nei singoli corsi.
La nuova edizione tiene altresì conto delle importanti modifiche alla disciplina delle crisi d'impresa e delle procedure concorsuali, delle crisi di sovraindebitamento dei consumatori, dell'introduzione della figura dell'Autorità garante dell'infanzia e dell'adolescenza, delle novità in materia di pagamenti nelle transazioni commerciali, e di quelle relative ai contratti per la fornitura di prodotti agricoli e agroalimentari, e alla disciplina della responsabilità professionale dell'esercente le professioni sanitarie.
E' il più noto Manuale della materia, al punto da potersi ritenere un 'classico' del Diritto privato.


  • Isbn: 9788813327712

  • Autori: Trabucchi Giuseppe

  • Denom.edit.: Cedam

  • Anno: 2014

  • Disponibile in: 1


Email:

We-Commerce ©2021