| La Posta Elettronica Certificata PEC è lo strumento che permette di dare ad un messaggio di posta elettronica valore legale, sostituendo così la raccomandata a/r cartacea. Il contenuto può essere certificato e firmato elettronicamente, garantendo quindi autenticazione e integrità.
 
A chi serve:
 
 Il servizio PEC è ormai obbligatorio per tutte le imprese, dopo la conversione del Decreto Legge 179/2012 in legge 221/2012, che va ad integrare le indicazioni contenute nella Legge 2/2009: professionisti, società, ditte individuali e pubbliche amministrazioni sono obbligate a dotarsi di Posta Certificata.
 
 Come funziona:
 
 La PEC è semplice e immediata come la posta elettronica ordinaria, ma in più offre:
 				Garanzia di sicurezza nella trasmissioneIdentificazione certa del mittente del messaggioPossibilità di legare, in maniera certa ed opponibile a terzi, la trasmissione con il documento trasmesso Da notare come, tutte le caratteristiche elencate siano normalmente precluse alla tradizionale raccomandata. Chiari, quindi, i vantaggi e i punti a favore della PEC in ambito professionale.
 
 Per l’utente, l’unica differenza dalla tradizionale posta elettronica, è che ad ogni invio di un messaggio corrisponde una ricevuta di accettazione (che ne attesta l’invio) ed una ricevuta di consegna (che ne attesta la ricezione del destinatario) per garantire e certificare la trasmissione del messaggio.
 
 
 
 Kalyos offre tre tipologie di servizio:
 				Il servizio Silver:prevede l’acquisizione di una casella di Posta Elettronica Certificata di 100MB all’interno del dominio istituzionale Kalýos: nome.casella@peckalyos.it
Il servizio Gold:prevede l’acquisizione di una casella di Posta Elettronica Certificata di 100MB con un dominio personalizzato: nome.casella@pecnomedominio.it
Il servizio Partner:prevede l’assistenza di Kalýos nell’espletare tutte le formalità di acquisizione e gestione di caselle di Posta Certificata da parte dei clienti di Studio, nelle formule Silver o Gold. Il professionista non si deve preoccupare di adempimenti tecnico-burocratici, potendo indirizzare i clienti di studio verso Kalýos.
 |