Libreria Universitaria, Giuridica, Fiscale, per tutti i Concorsi
9788836004126
di Mariano Diotto

Neuromarketing

Hoepli 2021
ISBN: 9788836004126
Disponibilità: 1
€19,90 €18,91 sconto: 5%
Aggiungi al carrello

Altri dettagli

Descrizione del libro

Un manuale introduttivo al neuromarketing, la disciplina che fonde il marketing tradizionale con la psicologia cognitiva, la semiotica, la linguistica, la sociologia e le neuroscienze. L'obiettivo di questo libro è di fornire le basi culturali a chi approccia per la prima volta all'argomento e di sfatare molti luoghi comuni, accompagnando il lettore alla conoscenza dei fondamenti del neuromarketing e fornendo gli strumenti per creare una strategia efficace di comunicazione, advertising e marketing. Oggi per rimanere nel mercato manager, creativi, pubblicitari e marketer devono essere a conoscenza dei processi cerebrali collegati alla customer experience, alla percezione sensoriale, alla memoria, alle emozioni, all'uso dei bias cognitivi e degli archetipi, alla razionalità e ai meccanismi di interazione esistenti tra la conoscenza, l'apprendimento e il processo decisionale del cliente. Neuromarketing, attraverso numerose schede "Tips&Tricks" e una trattazione accessibile anche ai non addetti ai lavori, consente di apprendere tali conoscenze, che rappresentano un potente alleato nelle aziende di oggi e domani, in grado di aumentare il successo del marketing tradizionale.


  • Isbn: 9788836004126

  • Autori: di Mariano Diotto

  • Denom.edit.: Hoepli

  • Anno: 2021

  • Disponibile in: 1


Email:

We-Commerce ©2024