Libreria Universitaria, Giuridica, Fiscale, per tutti i Concorsi
61302094
Marbach Giorgio

Ricerche per il Marketing

Utet Giuridica 2013
ISBN: 61302094
Disponibilità: 1
€21,00
Aggiungi al carrello

Altri dettagli

 
 
Le ricerche di marketing hanno lo scopo di rispondere alle domande su chi siano i potenziali consumatori e su quali siano i fattori che influenzano i comportamenti d’acquisto.

Il Manuale, alla sua seconda edizione, presenta le ricerche qualitative nelle loro varie articolazioni e, quindi, la simbiosi di queste con le indagini quantitative campionarie, pervenendo, per  tale via, a delineare i cosiddetti stili di vita, generali o relativi ad aspetti specifici, tali da poter orientare differenziate iniziative di offerta in tutti i campi, ricollegandosi quindi ai principi del marketing.

Il volume contiene l’esposizione delle tecniche tipiche della disciplina, offrendo un ampio ed aggiornato quadro dei panels,  pubblici e privati, di assoluto rilievo soprattutto nella valutazione delle audience di radio e televisione.

Vengono poi presentate le ricerche tramite telefono, alla luce delle problematiche emergenti, al pari di quelle più tradizionali che contraddistinguono le indagini effettuate con inoltro postale dei questionari


  • Isbn: 61302094

  • Autori: Marbach Giorgio

  • Denom.edit.: Utet Giuridica

  • Anno: 2013

  • Disponibile in: 1


Email:

We-Commerce ©2020