Libreria Universitaria, Giuridica, Fiscale, per tutti i Concorsi
978-88-348-3932-4
MASSIMO MONTANARI - ELISABETTA PEDERZINI

L'imprenditore e il mercato

Giappichelli Editore 2013
ISBN: 978-88-348-3932-4
Disponibilità: 1
€32,00
Aggiungi al carrello

Altri dettagli

 
Un volume che offre nuove chiavi di lettura sul diritto commerciale; uno strumento utile non solo per studenti ma anche per lettori appassionati di una disciplina che, negli ultimi decenni, in seguito all’evoluzione dell’economia, all’irrompere di nuove tecnologie, alla progressiva accresciuta importanza dell’appartenenza dell’Italia all’Unione Europea, appare sovrabbondante e altresì complicata da un numero eccessivamente elevato di leggi sull’argomento, nonché dal loro rapido mutamento, spesso ancor prima che se ne comprenda l’effettiva portata.
Introduzione: Origini, sviluppo storico e prospettive del diritto commerciale italiano. – I. La nozione d’imprenditore. – II. L’imprenditore commerciale e l’imprenditore agricolo. – III. Il piccolo imprenditore. – IV. L’acquisto della titolarità dell’impresa e la responsabilità dell’imprenditore. – V. L’azienda. – VI. Lo «Statuto» dell’imprenditore commerciale. – VII. I segni distintivi dell’imprenditore. – VIII. I contratti di distribuzione. – IX. I contratti per l’esecuzione di opere e di servizi. – X. I contratti per la promozione degli affari. – XI. I contratti di finanziamento. – XII. I contratti bancari. – XIII. I contratti di borsa. – XIV. L’assicurazione. – XV. Le procedure concorsuali.



  • Isbn: 978-88-348-3932-4

  • Autori: MASSIMO MONTANARI - ELISABETTA PEDERZINI

  • Denom.edit.: Giappichelli Editore

  • Anno: 2013

  • Disponibile in: 1


Email:

We-Commerce ©2020