9788875243326
Di Marco Giampaolo - Sichetti MariaLa soluzione alternativa delle liti. Formulario Commentato
Giappichelli editore 2016ISBN: 9788875243326
Disponibilità: 1
Altri dettagli
Descrizione
Aggiornato ai d.lgs. 24 settembre 2015, n. 156 e n. 158, nonché alla circolare dell'Agenzia delle Entrate esplicativa della riforma del processo tributario
Il testo offre una panoramica ragionata delle forme più rilevanti della giustizia alternativa – civile, amministrativa, tributaria e penale – privilegiando l’aspetto pratico, anche sulla base della più recente giurisprudenza della Cassazione e dei Tribunali italiani. Alla trattazione delle questioni giuridiche più rilevanti, si affiancano infatti schemi, tabelle, formulari e appendice normativa per agevolarne la lettura e la comprensione. Il testo è aggiornato ai recenti interventi di degiurisdizionalizzazione ed è corredato da una sezione on-line di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, quale efficace supporto per tutti i professionisti, protagonisti di un nuovo modo di concepire il “servizio giustizia”.
Giampaolo Di Marco, Avvocato. Collabora con la cattedra di Diritto Privato dell’Università degli Studi di Bologna. Mediatore e Formatore nella mediazione ex d.lgs. n. 28/2010 e d.m. n. 180/2010. Autore di varie pubblicazioni in materia civile per le maggiori riviste giuridiche e case editrici.
Maria Sichetti, Avvocato, Dottore di Ricerca in Diritto ed Economia dei Sistemi Produttivi dei Trasporti e della Logistica. Mediatore. Autore di varie pubblicazioni nelle materie del diritto civile per le maggiori riviste giuridiche e case editrici.
- Isbn: 9788875243326
- Autori: Di Marco Giampaolo - Sichetti Maria
- Denom.edit.: Giappichelli editore
- Anno: 2016
- Disponibile in: 1