9788868242473
Fringe benefit e rimborsi spese in busta paga
Edizioni seac 2015ISBN: 9788868242473
Disponibilità: 1
Altri dettagli
Descrizione
La pubblicazione, dopo aver riepilogato le indicazioni di base della tassazione del reddito di lavoro dipendente e assimilato, analizza la disciplina dei fringe benefit, delle trasferte e dei rimborsi spese, avendo riguardo sia al trattamento fiscale dei relativi importi in capo al lavoratore o collaboratore sia alla deducibilità degli stessi per l’impresa.
Tra gli argomenti trattati, si segnalano l’auto aziendale concessa ad uso promiscuo, l’alloggio, il telefono cellulare, il pc portatile, i ticket restaurant, le mense aziendali e le indennità sostitutive, i prestiti concessi ai dipendenti, la cessione di beni e servizi, l’utilizzazione di opere e servizi, le indennità di trasferta e i rimborsi spese.
In relazione a ciascuna fattispecie presa in esame, la trattazione teorica è integrata da un’analisi dettagliata degli aspetti operativi e di calcolo supportata da numerosi esempi e conteggi. A questo proposito, vengono proposti fac-simile di lettere di assegnazione al lavoratore o collaboratore dei vari fringe benefit nonché prospetti paga.
- isbn: 9788868242473
- Denom.edit.: Edizioni seac
- Anno: 2015
- disponibile in: 1