8838782848
Verini FrancescoGli accertamenti bancari
Maggioli Editore 2013ISBN: 8838782848
Disponibilità: 1
€18,00
Altri dettagli
Cosa cambia con l’“Anagrafe dei conti correnti” - La tracciabilità e l’utilizzo dei dati - Le nuove indagini finanziarie e il controllo fiscale - I dati rilevanti - L’analisi del rischio di evasione - Le possibilità di difesa del contribuente - Le modalità operative del sistema informativo finanziario
Aggiornato con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia
delle Entrate del 25 marzo 2013 sulle “Modalità per la comunicazione
integrativa annuale all’Archivio dei rapporti finanziari”
Prefazione di Giovanni Legnini
Descrizione
Conoscere, dunque, a fondo lo strumento istruttorio delle indagini finanziarie e le modalità con cui i dati raccolti vengono utilizzati ed analizzati ai fini del rischio di evasione, consente alle parti di evitare di commettere errori, anche in buona fede, e di sostenere una difesa efficace del proprio operato, sia da un punto di vista formale che sostanziale.
Il volume è aggiornato con le ultime novità normative, giurisprudenziali e di prassi in particolare con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 25 marzo 2013 sulle “Modalità per la comunicazione integrativa annuale all’archivio dei rapporti finanziari”.
Francesco Verini Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti in Roma, L’Aquila e Pescara. Ha svolto le funzioni di Giudice Tributario in grado di appello a L’Aquila. Componente, in rappresentanza delle professioni economiche, dell’Osservatorio Regionale per gli Studi di Settore presso l’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale Abruzzo. Libero Docente di Economia e docente di Diritto Processuale Tributario in diversi Master e Corsi di aggiornamento. È Giornalista Pubblicista.
- isbn: 8838782848
- Autori: Verini Francesco
- Denom.edit.: Maggioli Editore
- Anno: 2013
- disponibile in: 1